: INGANNO GLOBALE - ...................................MEGAs' FILM
CONTATTACI PER AIUTO, RICHIESTE FILM O PROGRAMMI, ALTRO :

MisterDomain.EU

INGANNO GLOBALE

Trama: Chiunque abbia vissuto, davanti al televisore, la giornata dell'11 Settembre 2001 porta incise nella memoria delle immagini che sin da quel momento sono entrate a far parte della storia dell'umanità. Ripetute all'infinito sugli schermi di tutto il mondo, non vi è persona oggi che non saprebbe riconoscere la terrificante palla di fuoco uscita della Torre Sud dopo l'impatto dell'aereo, o le immagini stesse dei due giganti d'acciaio - le Torri Gemelle di New York- che si accartocciano e si sbriciolano su se stesse, una dopo l'altra, scomparendo in una nuvola di polvere larga quanto la stessa isola di Manhattan. Tutti lo abbiamo visto accadere, in diretta TV. Tutti abbiamo assistito, nello stesso momento, a questo incubo collettivo di dimensioni planetarie. Ma quello che abbiamo visto è davvero quello che è successo?....



Scheda: 11 Settembre 2001 - Inganno globale è un film di Massimo Mazzucco del 2006. Prodotto in Italia.
Durata: 90 minuti. Il regista è il fondatore di uno dei migliori siti internet sull'argomento: 
http://www.luogocomune.net/
(vedi sezione sull'11/9) 
Link per scaricare il documentario (691MB):
http://www.megaupload.com/?d=3F1OLQ9R


 Approfondimenti: Per quanto paradossale a pensarsi, è venuta emergendo nel corso di questi anni una lunga serie di indizi che sembrano suggerire che le cose non siano andate affatto come ci è stato raccontato.
Non si tratta di opinioni, di ipotesi gratuite o di condanne preconcette, ma di elementi oggettivi, fattuali, facilmente verificabili da chiunque. Sono le stesse testimonianze angosciate di poliziotti, vigili del fuoco, giornalisti e passanti che abbiamo già sentito in diretta quel giorno. Sono le fotografie della facciata del Pentagono colpita scattate dagli stessi militari che sono appena sfuggiti alla morte. Sono le stesse immagini dei crolli delle Torri e del campo della Pennsylvania in cui si è schiantato il quarto volo già mandate in onda da tutte le TV del mondo, e che tutti noi già conosciamo. Quel giorno tutti guardavamo, ma nessuno di noi vedeva. 
"11 Settembre 2001 - Inganno Globale" è il primo film italiano sugli attentati che da oltre otto a questa parte hanno cambiato il corso della storia.


 Vi propongo ancora un'interessante intervista al giornalista Giulietto Chiesa che esprime il suo parere su tutta la vicenda: (238MB)
http://www.megaupload.com/?d=ZDXKU18A

Nessun commento:

Posta un commento

DIVENTA FAN